La Società Agricola Casa Rossa è nata nel 1999 ed è situata nel comune di Chianciano Terme, in provincia di Siena.

L'azienda gestita esclusivamente dalla famiglia , si estende su una superficie di circa 140 ha investiti pricipalmente nella coltivazione di grano, mais, leguminose e orzo liberi da OGM.

Le leguminose oltre a garantire le rotazioni con i cereali servono come fonte proteica per il bestiame, cercando di chiudere il ciclo produttivo all'interno dell'azienda

Tra i cereali prodotti in azienda spicca la produzione del grano Verna, un 'antica varietà di grano tenero di origine toscana, molto apprezzata in passato per le sue caratteristiche di rusticità, soggetta a regime di controllo e conferito al Consorzio Agrario di Siena.

Qui si allevano i bovini di razza Chianina allevati, con cereali e leguminose e foraggi di propria produzione dal quale si ricava ,oltre ad una carne di qualità ,un prezioso letame utilizzato come concime organico nei terreni coltivati. L'azienda può fregiarsi del marchio IGP del vitellone Bianco dell'Appennino Centrale che garantisce ai consumatori l'origine e la qualità delle carni prodotte.

Si produce olio extravergine di oliva,spremuto a freddo con olive di varietà miste quali Leccino , Moraiolo, Frantoio.L'olio prodotto presenta ottime qualità organolettiche dovute a peculiari caratteristiche pedoclimatiche dei terreni.

Nel casolare viene offerta inoltre ospitalità grazie all'agriturismo, dove gli ospiti possono apprezzare le bellezze del paesaggio circostante e vivere una vacanza all'insegna del relax e del contatto con la natura.

Le nostre produzioni
Il Grano
I nostri lavori
20160913_dimensioneagricoltura_grano-cam
Orzo
Orzo.jpeg
Granturco
I nostri lavori
Mais.jpeg
La raccolta
trebbiatura.jpg
Allevamento Chianino
chianina.jpg